La volpe a Torre Guaceto



Un pomeriggio, facendo una escursione con una delle bici del nostro B&B, appena superato la magnifica spiaggia di Penna Grossa iniziate le splendide spiagge della marina protetta di Torre Guaceto, dove la natura la fa da padrona immersi un una natura selvaggia, ti capita di incontrare uccelli di ogni specie ma la sorpresa più bella è vedere un gruppo di persone che guardano insistentemente verso le dune dove inizia la vegetazione selvaggia della riserva.

Ma cosa avranno da guardare tutte quelle persone? Incuriosito inizio ad osservare con attenzione e...... sorpresa delle sorprese cosa ti vedo........ una volpe che felice correva a destra e sinistra su e giù, sembrava quasi stuzzichare gli spettatori invitandoli a giocare con lei.

Sembrava quasi infastidita che nessuno degli spettatori volesse avvicinarsi



Sembrava volesse dire "non volete giocare con me? Allora scelgo io il mio compagno di giochi".

Vedere come la volpe si avvicinava al bambino e come volesse giocare con lui proprio come un animale domestico è stata un'esperienza fantastica, Ti faceva capire come la natura fosse in tutte le sue componeti amica dell'uomo e come cercasse un punto di contatto con la natura umana.

Una cosa è raccontarla, altra cosa è averla vissuta.

La madre del bimbo mi avvicinò, credevo volesse rimproverarmi per aver carpito quelle immagini che riprendevano, tra gli altri, anche il figlio, anche se solo di spalle e mai in volto, appena si è avvicinata gli ho subito detto "se vuole le cancello", lei molto teneramente mi supplicò di madarle le foto al suo telefonino, una volta mandategliele mi ringraziò calorosamente



Ciao simpatica volpe, è stato bello giocare con te.


Chi sa se quel bimbo ricorderà questa inconsueta esperienza